NAPOLI- A Napoli per comprare una vettura vista on line, pensionato sardo viene rapinato. La disavventura però finisce con ben tre arresti. L’uomo, un pensionato di 72 anni sardo, è arrivato a Napoli dopo avere visto su un noto sito di vendite on line una smart che gli interessava; dopo avere contattatao il venditore, un giovanissimo partenopeo, ed avere constatato che il prezzo era conveniente, decide di andare a Napoli per contrattare e acquistare il veicolo. Incontra il venditore a Capodichino ma senza la vettura che si trova, afferma l’offerente, a Qualiano. Nel paesino nell’hinterland il malcapitato capisce di essere finito nei guai quando colui che con modi gentili e affabili lo aveva portato fin lì, si infila una stradina isolata dove non c’è alcuna smart. Si materializzano però 2 individui mal assortiti, un uomo e una donna di età molto differente che, minacciandolo con un cacciavite, lo rapinano dei soldi che si era portato appresso, 3000 euro.
A seguito delle indagini effettuate dopo la denuncia sporta dal 72enne, i carabinieri della stazione di Varcaturo hanno arrestato i 3 malfattori. Ai domiciliari in custodia cautelare sono finiti Mattia Caramente, 20enne di Giugliano; Nicola Carraturo, 66enne di Qualiano, Consiglia Oliva, 38enne di Marano. I 3 sono ritenuti responsabili a vario titolo della rapina aggravata commessa in concorso a Qualiano il 9 febbraio, ai danni del pensionato 72enne. In particolare, Mattia Carandente, aveva pubblicato l’annuncio per la vendita della smart a 3.200 euro, aveva indotto il pensionato a venire in aereo fino a Napoli, lo aveva accompagnato con l’inganno nella stradina isolata di Qualiano…
Nicola Carraturo e Consiglia Oliva, con volto travisato e con la minaccia di un cacciavite, avevano rapinato il malcapitato della somma pattuita per l’acquisto.