NOLA- Ieri sera, alle 20 circa, un poliziotto del Commissariato di Nola è intervenuto in difesa di una 31enne capotreno della Circumvesuviana aggredita da due giovani passeggeri determinando la loro denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il fatto è avvenuto su un treno della linea Napoli – Baiano, presso la stazione di Castello di Cisterna. I due denunciati sono un 35enne con numerosi precedenti ed un 33enne pregiudicato, entrambi di Marigliano e di recente sottoposti alla misura di prevenzione dell’Avviso orale del Questore di Napoli.
La donna aveva invitato il 33enne a spegnere la sigaretta e ad esibire il titolo di viaggio, ma quest’ultimo l’aveva ingiuriata e minacciata. Il poliziotto, libero dal servizio e seduto tra i passeggeri, avendo assistito alla scena è quindi intervenuto in ausilio della capotreno. Il più anziano dei due, anche lui sprovvisto di biglietto e non volendo scendere dalla carrozza come aveva disposto il controllore, lo ha pertanto aggredito con calci e pugni.
Il poliziotto ha quindi chiamato la Sala Operativa della Questura e sul posto sono arrivate in pochi minuti una volante del Commissariato Acerra ed un’altra del Commissariato Nola.
I due violenti passeggeri sono stati quindi condotti presso gli uffici del Commissariato di Acerra, identificati e denunciati. Il poliziotto è stato invece accompagnato presso l’Ospedale di Nola dove è stato medicato e giudicato guaribile in 3 giorni.