NOLA- Roghi di eternit in via Feudo, a pochi chilometri dal centro storico. La denuncia, correlata di foto, è on line grazie al Forum Ambiente Area Nolana che ha scattato immagini di quanto avvenuto pochi giorni in quella zona. Si tratta, spiegano i forumnisti , solo di “uno delle decine di roghi che quotidianamente vengono appiccati nella città di Nola e nei comuni circostanti”.
Sversamenti e roghi sono all’ordine del giorno, sottolineano gli attivisti, eppure “è davvero compito nostro quello di scovare, continuamente, luoghi in cui avvengono sversamenti e roghi, fotografarli rischiando non poco e denunciare? Non dovrebbe essere piuttosto compito delle forze dell’ordine?. Eppure le forze di polizia saranno sicuramente a conoscenza di tale sito, dal momento che giorni fa i vigili del fuoco hanno spento il rogo che qualcuno aveva appiccato. Dunque cosa si aspetta a bonificare l’area? Quando l’amministrazione Biancardi deciderà di affrontare il tema ambientale con serietà e lungimiranza?”.
“Esigiamo- concludono gli esponenti del Forum- pertanto la bonifica del terreno in questione e che venga affrontato finalmente il problema ambientale in maniera concreta. Evitando sempre soluzioni tampone che non risolvono nulla e sono assai dispendiose. A breve partirà la nostra denuncia”.