domenica, Novembre 24, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Nasce Forza Italia Cicciano, Paolo Russo boccia Arvonio: comune pensa ad altro, libereremo la città- FOTO E VIDEO

CICCIANO- Nasce il nuovo circolo di Forza Italia in Corso Garibaldi, alla giornata di inaugurazione arrivano il deputato Paolo Russo e Mara Carfagna, membro del Comitato di Presidenza del partito. All’entusiasmo per il taglio del nastro della nuova sede si uniscono le bordate di Russo contro l’amministrazione comunale guidata da Raffaele Arvonio, verso la quale il politico di Marigliano recita in più occasioni, nel corso del suo discorso, il de profundis.

Il benvenuto ai due leader del partito di Silvio Berlusconi spetta al neo coordinatore del circolo, Giuseppe Cavezza: “Oggi non siamo rappresentanti in maggioranza- dichiara- comunque abbiamo dei referenti nei consiglieri Vassallo e Casoria. Ma stiamo lavorando per l’affermazione di Forza Italia, partendo da queste elezioni europee”. Una affermazione, soprattutto a Cicciano, che Russo vuole a tutti i costi come lascia intendere chiaramente in più passaggi del suo discorso.

“Noi di Forza Italia eravamo convinti che la gente ci avrebbe sempre sostenuto a prescindere dai risultati- ha spiegato- ma ci sbagliavamo e qui a Cicciano non è stato così. Quanto accaduto però ci sta permettendo una rigenerazione del partito, la formazione di una nuova generazione che guarda alla tradizione politica della città. Non manca molto, manca qualche mese, forse un anno, ma torneremo a governare Cicciano”. Gli strali indirizzati alla maggioranza che amministra l’ex città della pasta non si fermano qui: “Oggi abbiamo avuto notizia dei finanziamenti legati al decreto “Terra dei fuochi”- ha continuato Russo-, ci sono Nola, Saviano, Brusciano, Marigliano ed altri Comuni dell’area nolana, che non sono lì perché amici di qualcuno ma perché hanno presentato progetti meritevoli. Manca solo Cicciano. Voglio sperare che abbiano presentato la domanda, ma considerato che pensano ad altro ultimamente, ho i miei dubbi che l’abbiamo fatto”. Poi uno sguardo al futuro: “Io e Peppe (Caccavale ndr) dobbiamo recuperare l’errore compiuto l’anno scorso e guardare al futuro. Può iniziare il conto alla rovescia per la liberazione di Cicciano”.

Mara Carfagna ha auspicato “cure ed attenzioni per il nuovo circolo di Forza Italia, affinché diventi laboratorio per riconquistare il Comune di Cicciano non per il gusto di vincere o di fare clientela di piccolo cabotaggio come fa qualche nostro ex alleato, ma per applicare anche qui il buon governo”. Immaginando futuri scenari locali ha poi chiosato: “Il mio sostegno va a Caccavale perché torni a fare il sindaco: sarò al tuo fianco”.

Un intervento è stato riservato anche al consigliere Veria Vassallo: “Questo è già diventato un laboratorio politico- ha spiegato-. Puntiamo molto sui giovani, sulla loro caparbietà, e sulle donne. Il nostro interesse è lavorare e concretizzare i nostri obiettivi”.

Guarda le foto:   

[nggallery id=414]

 

Guarda i video: 

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com