CICCIANO- Il Movimento 5 stelle chiede il sorteggio degli scrutatori e la loro scelta nell’elenco di quanti, essendo disoccupati, hanno maggiore bisogno di una entrata economica, anche piccola. La proposta, protocollata nei giorni scorsi presso il Comune, arriva da Antonio Tagliafierro, rappresentante dei grillini a Cicciano. “Considerano l’attuale crisi economica ed occupazionale- scrive il componente del gruppo pentastellato ciccianese- proponiamo questa istanza affinché le istituzioni locali rivolgano tutte le necessarie attenzioni alle categorie disagiate. Per questo chiediamo che il Comune di Cicciano in occasione delle prossime elezioni del 25 maggio si avvalga della collaborazione di scrutatori di seggioindividuati ai sensi della legge numero 95 dell’89”.
In particolare il Movimento cinque stelle chiede che vengano valutati, per la scelta degli scrutatori, requisiti come lo stato di disoccupazione, componenti del nucleo familiare, e che infine si adotti il sorteggio per garantire pari opportunità.
Per Tagliafierro questa è una “modesta proposta del Movimento Cinque Stelle di Cicciano. La commissione Elettorale individui come scrutatori coloro i quali, essendo iscritti nelle liste degli scrutatori, dimostrino di essere attualmente disoccupati. Daremo loro un piccolo contributo che li renderà sicuramente felici”.