“Adotta l’Ospedale”: sabato la serata di beneficenza per “salvare” l’Ospedale di Nola. Alla serata di beneficenza in programma sabato 4 gennaio alle ore 20:30 al Teatro Umberto di Nola ci saranno anche il “nonno moderno” di Made in Sud, Nello Iorio, e Giampaolo Imbriani, fratello di Carmelo Imbriani, ex calciatore del Napoli scomparso a causa della leucemia.
La kermesse è stata organizzata dall’Unitas Associazione a favore dell’Ospedale di Nola nell’ambito del progetto “Adotta l’Ospedale”. E’ intitolata “4 a Smile Night” ed è organizzata per il terzo anno consecutivo. Quest’anno vedrà l’alternarsi di tanti artisti famosi e non. Imbriani attraverso il ricordo del fratello, parlerà di un problema importante e attuale nei nostri territori come quello della diffusione della leucemia. Nel corso della manifestazione verranno sorteggiati e messi ai premi anche le magliette originali e autografate dei campioni Antonio Cassano(Parma), Inler(Napoli) e Gonzalo Higuain(Napoli) Altri artisti che si esibiranno nel corso della serata, oltre a Nello Iorio di Made in Sud, sono Stefano De Clemente(civico 118),Coro Giovani Voci di Palma Campania(Coro Gospel),Desdemona Vigliotta(Salsa),Thomas Mugnano (comico),Mida Trio (Gruppo Musicale),Doppio Senso(Gruppo Musicale),Sissi Zumba Raffaele(zumba),Ass.Caravantango – Paola Conventi e Leonardo Amendola(Tango) Vincenzo NAppi(Attore), Aldo Manfredi per la regia e Romina Parisi presentatrice.
“Col progetto “Adotta l’Ospedale” , noi dell’Unitas abbiamo scelto di adottarlo donando, ogni anno, qualcosa di necessario ed importante all’interno della struttura sanitaria- racconta il presidente dell’associazione Antonio Laurino – Lo scorso anno abbiamo donato un particolare macchinario, da noi soprannominato “Macchinario Salva Bambini”,al Pronto soccorso pediatrico. Due anni fa, invece, ci fu la donazione di televisori dislocati nei diversi reparti”.