domenica, Novembre 24, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Cicciano, per la missione salvezza ci vuole la forza di…Sansone: “Ce la faremo”

di Saverio Quatrano

Giuseppe Sansone, 32 anni
Giuseppe Sansone, 32 anni

CICCIANO –  Domani alle ore 14,30 il Cicciano inizierà al “Magnotti” il girone di ritorno, che dovrà essere necessariamente differente da quello d’andata. Troppo pochi dieci punti in quindici partite, e per raggiungere la salvezza senza passare per i play out  sarà necessario vincere tutti gli scontri diretti che si disputeranno al Magnotti, e bisognerà iniziare già da domani. A parlare prima della delicata sfida col Sant’Antonio Abate, che con sedici punti precede di sei lunghezze la squadra del presidente Coppola , è il nuovo acquisto Giuseppe Sansone, trentaduenne centrocampista ex Eclanese.

Giuseppe, quali motivazioni hai avuto quando hai accettato il Cicciano  al penultimo posto?

Le prime motivazioni mi sono state date dal mister, perché è stato il primo a contattarmi. Poi naturalmente vedendo anche i nomi che facevano parte della rosa del Cicciano, non ho avuto dubbi ad accettare la maglia biancorossa.  Conoscendo la rosa un po’ di meraviglia c’era per la posizione di classifica.  I vari Barbati, Biancardi, Di Meo, Dell’Anno, che già erano in rosa ad inizio campionato, possono giocare anche in categorie superiori, ma si sa nel calcio quando inizia a girare tutto storto non è facile venir fuori da un momento difficile”.

Nelle tue tre partite disputate con la maglia del Cicciano (Palmese, Marilus e Angri), avete raccolto solo un punto. Troppo poco per quello che avete fatto vedere?

“Nelle tre partite disputate da quando sono a Cicciano, abbiamo raccolto veramente poco per quanto fatto vedere. A Palma abbiamo perso al 95’ immeritatamente, e con l’Angri  abbiamo perso per un rimpallo in area. Meritavamo sicuramente di più, ma ora da sabato inizia un nuovo campionato”.

A quanti punti è fissata a tuo avviso la quota salvezza?

“Io sono fiducioso, e  se giochiamo come fatto con l’Angri  abbiamo veramente ottime possibilità di salvaci. Io penso che con 33/34 punti si possa ottenere la salvezza diretta o quantomeno la possibilità di giocare il play out in casa. Noi per i mezzi che abbiamo dobbiamo puntare alla salvezza diretta”.

Reputi questo campionato inferiore rispetto a quello dello scorso anno?

Questo girone rispetto allo scorso anno è molto più equilibrato. Nel giro di 4/5 punti ci sono 5/6 squadre. Il livellamento del campionato da solo qualità al campionato stesso “.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com