Il Nola celebra il proprio centenario con una vittoria schiacciante che vale l’accesso alla finale di Coppa Italia. Dopo il successo dell’andata per 2-1, i bianconeri si sono imposti con un netto 3-0 contro la Sessana nella semifinale di ritorno, disputata a Sessa Aurunca. La partita, che si annunciava combattuta, ha visto il Nola iniziare con determinazione, rispondendo alle pressioni iniziali dei padroni di casa. Nel primo tempo, gli uomini di mister Karel Zeman hanno creato occasioni importanti, con un tiro di Melillo al 18′ e una spettacolare semirovesciata di Varsi che ha sfiorato la traversa nella ripresa. Il match si è sbloccato al 79′ grazie a Varsi, lesto a ribadire in rete una respinta del portiere Scolavino su un tiro di Filosa. Il raddoppio è arrivato al 91′ con un imperioso colpo di testa di Liccardi su calcio d’angolo. Tre minuti dopo, Dell’Orfanello ha chiuso la gara con un destro sotto la traversa, suggellando una prestazione corale di alto livello.
LE DICHIARAZIONI – “Sono soddisfatto del risultato. Nel secondo tempo la squadra ha mostrato un gioco più fluido. C’è ancora da lavorare, ma siamo sulla strada giusta. Questo successo è importante per i nostri tifosi e per la società, che oggi celebra una ricorrenza storica” ha detto mister Karel Zeman. Raggiante il presidente Giuseppe Langella: “È un onore essere presidente nell’anno del centenario. Abbiamo giocato su un campo difficile, ma siamo riusciti a regalarci una vittoria straordinaria in una giornata così significativa”. Felice anche il direttore generale Antonio Governucci: “Una bellissima vittoria contro una squadra organizzata. Abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale e ora puntiamo a vincere la Coppa, senza perdere di vista il campionato”. Infine il direttore Sportivo Ciro Raimondo: “Dopo soli quattro mesi, abbiamo raggiunto un traguardo importante. Ora pensiamo alla finale, ma il campionato resta una priorità: possiamo ancora dire la nostra”. Il Nola ora si prepara ad affrontare la Polisportiva Santa Maria in finale, con l’entusiasmo di un pubblico che sogna nuovi trionfi per celebrare un secolo di storia.
IL TABELLINO
SESSANA – NOLA 0-3
SESSANA: Scolavino, Pollio, Severino (st Panaro), Cavaliere (st Carnicelli), Esposito V., Viglietti, D’Abronzo (st Pisani V. Jr), Borrelli (st Verde), Simonetti, Signorelli, Palumbo (st Cigliano). Allenatore: Antonio De Stefano.
NOLA: Moccia, Cozzolino, Vitolo, Pepe, Dell’Orfanello, Melillo, Castagna (st Biason), De Luca (st Cacciatore), Varsi (st Mancini), Lepre (st Liccardi), Filosa.
Allenatore: Karel Zeman.
ARBITRO: Castello di Ercolano (assistenti Infante di Castellammare di Stabia e Criscuolo di Torre Annunziata).
Reti: Varsi 79′, Liccardi 91′ e Dell’Orfanello 94′
NOTE: Ammoniti Filosa, Liccardi, Pepe (Nola). Espulso Cigliano (Sessana).