domenica, Novembre 24, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Halloween, sequestrati oltre 478mila articoli fuorilegge nel Napoletano

In una vasta operazione di controllo, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato più di 478.000 articoli per Halloween, tra prodotti contraffatti e privi dei requisiti di sicurezza, venduti tra il capoluogo e i comuni dell’area metropolitana. Trenta i responsabili identificati, di cui quattro denunciati per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, mentre altri 26 sono stati segnalati alla Camera di Commercio per violazioni amministrative. Gli esercizi coinvolti operavano principalmente nel settore del commercio al dettaglio di giocattoli, bigiotteria e articoli per la casa. Le operazioni più rilevanti sono state condotte dai finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore a Casoria e Caivano, dove sono stati sequestrati oltre 350.000 articoli – tra cui palloncini, maschere e costumi – sprovvisti delle informazioni di sicurezza in italiano e considerati dannosi per la salute, in particolare per i bambini. Cinque persone, inclusi due cittadini di nazionalità cinese, sono state segnalate per violazioni amministrative.

A NAPOLI – Nella città di Napoli, tra la zona industriale e il quartiere Vomero, oltre che a Portici e sull’isola di Ischia, il I Gruppo Napoli ha sequestrato più di 73.000 articoli tra matite, gomme, portachiavi e maschere, anch’essi privi del marchio CE e delle informazioni obbligatorie in lingua italiana. In questa operazione sono stati denunciati quattro responsabili, mentre sei sono stati segnalati per sanzioni amministrative.

IN PROVINCIA – Nell’area oplontina, i controlli del Gruppo di Torre Annunziata, attivi a Pompei, Gragnano e Sorrento, hanno permesso il sequestro di 25.000 prodotti tra decorazioni e gadget a tema Halloween, portando alla segnalazione di sei soggetti per irregolarità amministrative. L’operazione ha coperto anche il Nolano – con sequestri effettuati a Nola, Ottaviano e Pomigliano d’Arco – e i comuni dell’area flegrea, tra cui Villaricca, Pozzuoli, Giugliano in Campania e Monte di Procida. Qui, le Fiamme Gialle hanno ritirato dal mercato altri 30.000 articoli non conformi, con nove persone segnalate.

 

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com