NOLA (Nello Lauro) – Un calcio al passato, uno sguardo e pensieri tra presente e futuro. Nuove aperture, sicurezza rafforzata e l’obiettivo dichiarato di essere “un luogo di esperienze per le famiglie”. Una nuova visione del “Vulcano Buono” di Nola che cambia paradigma. Il direttore Guglielmo Cirillo ha annunciato i prossimi step di crescita attraverso i progetti che coinvolgeranno l’intera area nolana.
LE APERTURE – Dieci tra nuove aperture e riaperture all’interno della galleria commerciale con alcuni marchi internazionali che hanno deciso di puntare sul “Vulcano Buono” come Action, Adidas, Désirée, Mango, Mondadori (dal 24 ottobre), Oltre, Pastificio 20 Grani (con pasta fresca e primi preparati al momento), Swarovski e nella primavera 2025 supermercati Piccolo. Saranno 125 negozi tra quelli aperti e quelli che verranno con una forza lavoro tra i 650 e 700 dipendenti, quasi tutti dell’area nolana su una superficie di 94mila metri quadrati della galleria e 250mila all’esterno. “Le aperture comportano nuove assunzioni per il personale dei punti vendita, normalmente reperite sul territorio” ha spiegato Cirillo.
I PROGETTI – “Il futuro prossimo del Vulcano Buono e il suo impatto sull’area nolana può essere definito attraverso alcuni punti specifici. La creazione di una nuova playground (un parco giochi con ingresso gratuito) di 1800 metri quadrati, a disposizione delle famiglie che visiteranno il centro ma anche che vorranno semplicemente far trascorrere ore di divertimento ai propri figli” continua Cirillo. “E’ prevedibile che questo tipo di utenza provenga dalle aree del territorio nolano, un territorio a cui il Vulcano guarda con grande attenzione, consapevole di ciò che strutture come la nostra devono puntare a diventare. Ovvero una sorta di experience dedicata alle famiglie, dove è possibile vivere momenti di divertimento e di shopping. In questa direzione si inquadra la creazione di un’area di 5mila metri quadrati, con all’interno piste da bowling, “Laser Game” e “Hyperspace Trampoline Park” (primo format in Campania). Ma anche la realizzazione del parco gonfiabili più grande d’Europa, che occuperà circa 4mila metri quadrati” annuncia il direttore del “Vulcano Buono”. Per il prossimo Natale il ritorno della ruota panoramica, la pista di pattinaggio e 10 stanze di Babbo Natale.
ARTE E INTRATTENIMENTO – Attualmente c’è la mostra d’arte permanente dell’artista Massimiliano Spinosa per l’intera galleria e, il prossimo 25 ottobre, prenderà il via una sorta di mini “Maurizio Costanzo Show” con Nino Frassica, primo illustre ospite a cui il pubblico potrà rivolgere domande in maniera diretta. Tra i prossimi a sbarcare al Vulcano anche l’attore Claudio Amendola. Luoghi sempre più vivibili e con opportunità uniche, come le colonnine di ricarica Tesla per le auto elettriche. “Infine, sempre all’esterno della struttura, stiamo per inaugurare il primo teatro olografico in Italia, che consentirà ai visitatori di vivere un’esperienza tridimensionale attraverso un viaggio emozionante” chiosa Cirillo.
LA SICUREZZA – Grande attenzione anche alla sicurezza, con un investimento di mezzo milione di euro per la videosorveglianza totale sia esterna che interna, che ha comportato la soluzione delle criticità denunciate nei parcheggi. Trecento occhi elettronici aperti 24 ore su 24 che hanno azzerato la media di 14 danneggiamenti quotidiani del recente passato. E con la presenza di guardie speciali supplementari nel fine settimana per scoraggiare i “molestatori” del weekend.