Il museo civico “Luigi D’Avanzo”, con il patrocinio del comune di Roccarainola presenta il libro di Pasquale Gatta “Riflessi di Vita” edito della casa editrice “Il quaderno edizioni”. L’ appuntamento è per sabato 2 marzo, alle 18, presso il Palazzo Baronale di Roccarainola.
Pasquale Gatta è un avvocato penalista campano che da tempo si cimenta con la poesia al fine di esorcizzare eventi ed emozioni che lo toccano direttamente nell’animo. L’antologia “Riflessi di Vita” si propone di condividere pensieri ed emozioni su svariati temi, attraverso una rappresentazione dinamica del vissuto e del percepito.
Saranno presenti, per un confronto ed una chiacchierata, l’autore, Pietro Luciano – docente di letteratura italiana – e la Stefania Spisto – direttrice della casa editrice “Il quaderno edizioni”. La lettura delle poesie sarà affidata alla giovane attrice Anna Mugnano. Moderatrice dell’incontro Lucia Napolitano. Saluti del sindaco di Roccarainola Peppe Russo, del presidente del Consiglio comunale Giovanni Sirignano e del presidente del Museo Civico Carmine Centrella. Gli studenti dell’Ipsseoa “Carmine Russo” garantiranno il servizio di accoglienza agli ospiti.
Su iniziativa dell’autore, il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto all’Agop Napoli – associazione genitori oncologia pediatrica dell’Università “Luigi Vanvitelli” di Napoli.