Aveva rubato energia elettrica per tre anni di seguito, dal 2018 al 2021, è stato scoperto dai carabinieri forestali della stazione Marigliano i quali, durante un normale controllo dell’attività commerciale di sita lungo la provinciale Marigliano/Polvica, si sono accorti che i sigilli del misuratore elettrico fossero danneggiati.
I militari hanno fatto intervenire personale tecnico della e-distribuzione di Torre Annunziata, il contatore veniva minuziosamente controllato e si è avuto modo di appurare effettivamente che lo stesso presentasse i tenoni rotti e una bacchetta termosaldata con presenza di collante anomalo, non solo, si è anche riscontrato che all’interno il misuratore presentasse delle saldature sui punti di ingresso/uscita non conformi e tali da far capire che in passato venisse utilizzato un filo da bypass.
Le successive indagini espletate hanno permesso di ricostruire e appurare che nel corso del tempo fosse stata prelevata abusivamente energia elettrica per un importo di circa 3mila euro. Il titolare dell’attività, un sessantenne del posto, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà ora rispondere di furto aggravato su cose destinate a pubblica utilità.