lunedì, Novembre 25, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Saviano, Simonelli vara la nuova giunta: Vecchione sarà la vice

Il sindaco Vincenzo Simonelli ha nominato la nuova giunta comunale di Saviano. A seguito delle dimissioni degli assessori esterni Paola Ammirati, Biagio De Risi e Santina Pierro, che fanno seguito a quelle già presentate da Pasquale Trocchia e Giuseppe Allocca, con proprio decreto il primo cittadino ha nominato assessori i consiglieri Carmela Vecchione (presidente del Consiglio comunale) alla quale vanno le deleghe al Personale, Patrimonio, Contenzioso, Pari opportunità. A lei il sindaco ha assegnato inoltre la carica di vicesindaco.

Michele Arianna con delega al Bilancio, Tributi, Attività produttive, Mercati e Commercio, Partecipate; Gennaro Falco con delega all’Edilizia privata, Urbanistica, Viabilità, Trasporti cittadini, Arredo e Decoro urbano, Pubblica illuminazione; Gelsomina Pacchiano con delega all’Ambiente, Smaltimento rifiuti, Verde pubblico, Lavori pubblici, Infrastrutture, Funzionamento del servizio idrico e fognario e Cimitero; Leonardo Peretta con delega alla Pubblica istruzione, Edilizia e servizi scolastici, Cultura, Promozione turistica e Gemellaggi.

Il sindaco ha trattenuto per sé le deleghe alle Politiche sociali e giovanili, Polizia locale, Protezione civile, Biblioteca, Carnevale e Sport. I consiglieri nominati assessori cessano ora dalla carica di consigliere e al loro posto subentrano i primo non eletti delle rispettive liste. Nel prossimo Consiglio comunale utile ne sarà data comunicazione contestualmente alla convalida dei subentranti. Vincenzo Simonelli è stato proclamato sindaco il 14 ottobre 2020 a seguito della vittoria nella tornata elettorale del 20 e 21 settembre e successivo turno di ballottaggio del del 4 e 5 ottobre 2020.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com