OTTAVIANO – Gara sospesa quella tra Juvenes Scisciano e Virtus Ottaviano. Avanti 2 a 0 a poco più di un quarto d’ora dalla fine il direttore di gara fermava il gioco e mandava tutti negli spogliatoi a causa di uno stiramento. Infortunio però che lo aveva già costretto a fermare il gioco al 47’. Da qui la polemica della dirigenza sciscianese. A parlare è il presidente Paolo Candela. “Nessuno mette in dubbio la buona fede del direttore di gara. Mi risulta però di difficile comprensione il perché l’arbitro abbia scelto di non fermarsi a inizio secondo tempo (infortunio al 47’, ndr) quando entrambe le panchine gli hanno chiesto se era il caso di andare avanti. Una volta che hai scelto di continuare, stringi i denti e concludi la gara. Altrimenti ti fermi prima. E’ una questione di rispetto. Per quanto ci riguarda ci faremo sentire con forza nelle sedi opportune, sia in Figc che con l’Aia. Ciò detto ci tengo a sottolineare la grande correttezza di comportamento e la solidarietà espressaci da tutta la dirigenza dell’Ottaviano e dal loro tecnico Iervolino”. Stando al regolamento la gara ora dovrà essere disputata di nuovo e per intero partendo dallo 0 a 0.
La cronaca. Gara vibrante e ricca di emozioni. Al 14’ ospiti a segno. Nappi lancia Napolitano Severino in velocità che insacca. L’Ottaviano risponde con un tiro cross di Ciniglio, Mazzone si salva con l’aiuto della traversa. I locali hanno l’occasionissima per pareggiare allo scadere del primo tempo ma Mazzone è super e para un rigore a Ciniglio. La ripresa si apre con una gran botta di Ciniglio (il migliore dei suoi) che colpisce la traversa (46’). Subito dopo l’infortunio del direttore di gara che però sceglie di continuare. La Juvenes raddoppia al quarto d’ora con un colpo di testa di nappi. Si arriva così al 72’ quando improvvisamente l’arbitro si ferma e decide di chiudere il match. Parapiglia in campo con il direttore di gara accerchiato dai giocatori della Juvenes. Finisce così. Gara da rigiocare.
IL TABELLINO
V. OTTAVIANO – JUVENES SCISCIANO sospesa al 72’ sul risultato di 0-2
V. OTTAVIANO: Russo P. (20’st Miranda), Colombo, Russo G., Guadagno, Ianniello, Allocca (40’pt Miranda), D’Urso R. (17’st Vicinante), Ambrosino, Ciniglio, D’Urso L., Urna.
JUVENES SCISCIANO: Mazzone, Sena, Sorrentino, Delle Cave, Bellofiore, Falco S., Nappi, Iazzetta, Napolitano S., Falco N., Cirillo. All. Sorrentini (Pirozzi assente per motivi familiari)
ARBITRO: Rullo di Ariano Irpino
RETI: 14’pt Napolitano, 16’st Nappi
NOTE: Spettatori 100 circa. Gara sospesa al 72’ per infortunio al direttore di gara.