lunedì, Novembre 25, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Caccia agli evasori nel mercato di Nola, scovati 20 ambulanti morosi

Indagini della Polizia municipale
Indagini della Polizia municipale

NOLA- Nuovi controlli, questa mattina, su disposizione del dirigente alla Polizia Municipale Felice Maggio, da parte dei caschi bianchi, assistiti dai carabinieri della stazione di Nola, finalizzati al divieto di accesso agli operatori del mercato generale che risultavano morosi nei confronti dell’Amministrazione.

Alla fine, dei venti operatori risultati non in regola, ben diciassette hanno provveduto a sanare la morosità (pari a 2 – 3 o 4 rate trimestrali), mentre gli altri tre sono stati allontanati per non aver eseguito il pagamento.

Nel frattempo, sono state già predisposte altre ordinanze di revoca per morosità, alle quali sarà dato corso nei prossimi giorni.

“In verità – dichiara il dirigente Maggio –, tale drastica decisione di vietare l’accesso agli operatori morosi è scaturita dalla constatazione che tra le entrate preventivate e quelle incamerate vi era un gap di circa 95.000 euro a settembre e di circa 86.000 al 20 novembre. Quindi, dopo aver verificato che, pur in presenza di revoca dell’autorizzazione, regolarmente notificata come prevede il regolamento, gli operatori commerciali continuavano ad accedere al mercato settimanale, ho disposto il divieto assoluto di accesso, operazione resa possibile grazie ai controlli effettuati ai due accessi di Piazza d’Armi”.

“Non avevo alcun dubbio – afferma l’assessore Erasmo Caccavale – che Maggio riuscisse a motivare tutto il personale sia della Polizia Municipale che del Commercio ed a porre in essere una serie di interventi mirati al rispetto delle regole. Il mio ringraziamento oltre agli agenti della Polizia Municipale va anche alle altre forze dell’ordine che stanno profondendo il massimo sforzo per un controllo sempre più capillare del territorio”.

“Ora però – aggiunge Maggio –, occorre dare risposte concrete agli operatori del mercato settimanale che adempiono regolarmente ai pagamenti. Abbiamo l’obbligo di tutelarli soprattutto sotto l’aspetto igienico-sanitario e dall’invadenza degli abusivi. Occorre disporre in merito al posizionamento di sufficienti bagni chimici ed individuare la giusta soluzione per la vendita di prodotti alimentari e soprattutto ittici. A tal proposito ho già avuto un primo incontro con il dirigente del servizio veterinario per valutare le misure da adottare”.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com