venerdì, Aprile 4, 2025
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Roccarainola, dal Coniglio Pasquale alla Clownterapia: due eventi per un sorriso

ROCCARAINOLA (nl) – Pasqua si avvicina e con essa due appuntamenti all’insegna della gioia, della condivisione e della solidarietà. Domenica 13 e domenica 20 aprile, il parco Paraislandia di Roccarainola diventerà il cuore pulsante di una festa speciale, organizzata grazie alla collaborazione tra Wake Up Animazione, Teniamoci per Mano Onlus – Distretto Vesuviano, Circo Lab Educativa e Minimal Experimental Concept.

Il 13 aprile (Domenica delle Palme), dalle 15 alle 19, Paraislandia, in via Domenico Miele, si trasformerà in un vero e proprio mondo incantato per grandi e piccini. Il protagonista della giornata sarà il Coniglio Pasquale, pronto a regalare emozioni e dolci sorprese ai bambini. Il pomeriggio sarà animato da laboratori creativi, spettacoli interattivi e giochi per tutte le età. Inoltre, sarà possibile prenotare le uova di Pasqua personalizzate e riceverle comodamente a casa. Un’occasione unica per trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza, ma anche per conoscere da vicino i clown dottori del Distretto Vesuviano, che racconteranno le loro esperienze e presenteranno il nuovo corso per clown dottori, oltre all’evento di maggio.

Il 20 aprile (giorno di Pasqua), a partire dalle 9, sarà la volta dell’”Aperitivo Pasquale”, un evento pensato per tutte le età, con un mix di musica dal vivo, intrattenimento e laboratori artistici. La giornata si svolgerà sempre a Paraislandia e rappresenterà un’occasione per condividere lo spirito pasquale tra spettacoli e attività coinvolgenti. Un appuntamento perfetto per famiglie e amici, con un’attenzione particolare ai più piccoli, che potranno vivere una Pasqua all’insegna del gioco e della fantasia.

Oltre al divertimento, questi eventi vogliono sensibilizzare il pubblico sull’importanza della clownterapia e coinvolgere nuovi volontari desiderosi di entrare a far parte di questa realtà. L’associazione nazionale di Clownterapia “Teniamoci per Mano” ha recentemente istituito un nuovo gruppo di clown dottori nell’Agro Nolano, con il Distretto Vesuviano già attivo in tre strutture sanitarie del territorio. In attesa dell’ufficializzazione della convenzione con l’Ospedale di Nola, il gruppo si prepara a portare sorrisi e conforto ai pazienti della struttura. Come ogni anno, l’associazione organizza anche un grande Festival della Clownterapia presso la Mostra d’Oltremare, un evento che celebra il potere del sorriso e dell’incontro. L’edizione 2025 è in programma per il 9, 10 e 11 maggio.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com