lunedì, Gennaio 27, 2025
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Eccellenza, Pomigliano scappa due volte, ma il Quarto non molla: è pari

Pomigliano e Quarto si dividono la posta al termine della 22ª giornata del campionato di Eccellenza Campania, girone A. Una gara equilibrata e caratterizzata da ritmi spezzettati e numerosi contrasti a centrocampo si è conclusa con un combattuto 2-2.

Il primo tempo si apre con un’occasione immediata per i padroni di casa: al 2’ il granata Siciliano calcia una punizione insidiosa, ma il portiere Creuso riesce a respingere. Il Quarto risponde prontamente al 4’ con Romano, che tarda però la conclusione, permettendo alla difesa di allontanare. Gli ospiti sfiorano nuovamente il vantaggio al 6’ con Visconti, ma Angarelli devia in angolo.

Dopo un sostanziale equilibrio, il Pomigliano sblocca il match al 32’: sugli sviluppi di un corner, Matute raccoglie un assist di Sanguineti e batte il portiere con una conclusione al volo. Il Quarto non si arrende e, dopo diverse occasioni mancate, trova il pareggio al 45’+1 con un colpo di testa di Romano, bravo a sfruttare un cross dalla destra.

La ripresa inizia con il Pomigliano pericoloso: Sanguineti serve Matute al centro, ma il pallone finisce alto. Al 53’ i padroni di casa tornano in vantaggio con un colpo di testa di Licciardi su una mischia in area. Il Quarto non si arrende e al 66’ D’Ascia impegna Angarelli, che devia in angolo.

Al 73’ l’episodio chiave: Cardone, già ammonito, ritarda nell’uscire dal campo durante una sostituzione e viene espulso per somma di ammonizioni. In superiorità numerica, il Quarto approfitta della situazione e pareggia al 77’ con un altro colpo di testa di Romano sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli ospiti sfiorano poi il vantaggio con Franzese al 78’, ma Angarelli è decisivo.

Gli ultimi venti minuti sono caratterizzati da un gioco frammentato e scontri fisici, senza ulteriori occasioni da gol. Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro Teta decreta il 2-2 finale.

IL TABELLINO

POMIGLIANO – QUARTO 2-2

POMIGLIANO: Angarelli, Sirabella, Dorato (81’ Grande), Matute, Tommasini, Licciardi, Sanguineti (81’ Di Prisco), Cardone, Principe (86’ Cirelli), Siciliano (78’ Granato), Imbimbo (76’ Tassiero). Allenatore: Felice Rea.

QUARTO: Creuso, D’Alessandro (54’ Carannante), Dinacci, Di Gennaro, D’Ascia, Dommarco, Franzese (88’ Longobardi), Visconti (70’ Conte), Grasso (63’ Di Costanzo), Romano, Vanacore. Allenatore: Roberto Palumbo.

ARBITRO: Luca Teta (Battipaglia).

RETI: 34’ Matute (P), 45’+1 Romano (Q), 53’ Licciardi (P), 77’ Romano (Q).

NOTE – Ammoniti: Matute, Licciardi (Pomigliano); D’Alessandro, Franzese, Vanacore (Quarto). Espulsi: 73’ Cardone (Pomigliano) per somma di ammonizioni. Angoli: 2-6.
Recupero: 1’ nel primo tempo, 6’ nel secondo tempo.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com