domenica, Gennaio 19, 2025
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Eccellenza, il Nola torna alla vittoria: battuto il Pomigliano

Il Nola torna alla vittoria dopo il pareggio in settimana con il Forio battendo il Pomigliano 2-1 in una gara avvincente allo Sporting. Mister Karel Zeman opta per il 4-3-3, nonostante le assenze di Mansi e Cozzolino, inserendo Avolio e Pepe e avanzando Dell’Orfanello a centrocampo. I padroni di casa partono subito forti e trovano il vantaggio al 10′: un calcio d’angolo dalla sinistra genera una palla vagante in area che Lepre insacca con freddezza. Il raddoppio arriva al 21′ grazie a un lancio perfetto di Castagna che pesca Filosa: l’attaccante controlla e supera Bellarosa con precisione. Il Nola sfiora il tris più volte, con Filosa e Pepe, ma il primo tempo si chiude sul 2-0. Nella ripresa, il Pomigliano cambia atteggiamento e accorcia le distanze al 58′: Principe sfrutta un corner e segna di testa. Il Nola risponde colpendo una traversa con Lepre al 74′ e resistendo nel finale grazie agli interventi decisivi del portiere Moccia.

DICHIARAZIONI – “È stata una vittoria fondamentale, con un primo tempo giocato a ritmi eccezionali,” ha dichiarato Karel Zeman. “Nel secondo tempo siamo stati meno incisivi e abbiamo concesso spazio al Pomigliano, ma nel complesso abbiamo fatto bene. Ora puntiamo a mantenere l’intensità per tutta la gara. Festeggiare insieme ai tifosi è stato bellissimo: questi momenti dimostrano che ci sono risultati e divertimento allo stadio”.

IL TABELLINO

NOLA – POMIGLIANO 2-1 

NOLA: Moccia, Avolio, Pepe, Vitolo, Cacciatore, Dell’Orfanello (26′ Biason), Castagna (60′ Liccardi), Melillo, Varsi (77′ Mancini), Filosa, Lepre (87′ Caccavallo). A disposizione: Guadagno, Cavallini, Pagano, Masecchia, Papa. Allenatore: Karel Zeman.

POMIGLIANO: Bellarosa (46′ Angarelli), Granato (46′ Siciliano), Di Finizio, Matute, Tommasini, Liccardi, Sanguineti (68′ Cirelli), Cardone (87′ Sirabella), Principe, Testa (52′ Grande), Dorato. A disposizione: Siniscalchi, Imbimbo, Tassiero, Di Prisco. Allenatore: Felice Rea.

Arbitro: Haba di Caltanissetta (assistenti Petruziello di Avellino e Gallo di Torre Annunziata).

Reti: Lepre 10′ (N), Filosa 21′ (N), Principe 58′ (P).

Note: Ammoniti Biason, Varsi, Filosa, Vitolo (Nola); Granato, Tommasini, Sirabella (Pomigliano).

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com