Un bus della linea 130 dell’Anm, l’azienda di trasporto di Napoli, è andato fuori strada all’uscita della tangenziale di Napoli, all’altezza del corso Malta, andando a impattare contro alcuni paletti dissuasori posti come guard rail. È accaduto in serata, poco dopo le 19. A farne le spese l’unica passeggera a bordo che è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale Cardarelli: le sue condizioni destano preoccupazione. Meno gravi le condizioni dell’autista che è rimasto cosciente e risponde alle sollecitazioni dei medici.
Sul posto sono intervenuti i militari dell’esercito e il 118. Pesanti le ripercussioni sul traffico. L’ipotesi principale al vaglio è che l’autista del bus sia stato colto da malore e abbia perso il controllo del mezzo. In seconda battuta non può essere esclusa la possibilità di una manovra errata, sebbene – viene fatto notare – al volante vi fosse un conducente ritenuto molto esperto. La parte anteriore del mezzo e il parabrezza sono andati in frantumi. La linea 130 è ad alta percorrenza e solo in virtù dell’orario serale non era più frequentata del solito.
Ha 74 anni la passeggera del mezzo dell’Anm finito fuori strada in serata a Napoli. La donna ha riportato vari traumi ed è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli. Secondo la ricostruzione dell’Usb (Unione sindacale di base) a seguito dell’impatto sarebbe stata scaraventata all’esterno del bus. Sul posto i rilievi effettuati dalla polizia locale sembrerebbero accreditare l’ipotesi del malore dell’autista visto che non sono stati trovati segni di frenata sul manto stradale. Il mezzo è stato sequestrato.