Controlli senza sosta e per tutto il weekend quelli svolti dai carabinieri della Compagnia di Ischia. Un servizio a largo raggio effettuato su tutta l’isola verde per monitorare i flussi turistici e garantire la sicurezza sia dei residenti che dei villeggianti.
Durante le operazioni i militari dell’Arma hanno denunciato per rissa 3 cittadini napoletani già noti alle forze dell’ordine. I fatti sono avvenuti l’11 luglio scorso a piazza San Girolamo e grazie alle analisi dei sistemi di videosorveglianza i carabinieri sono riusciti ad identificare i tre – rispettivamente di 42, 36 e 30 anni – che hanno preso parte alla rissa.
Denunciato anche un turista statunitense di 27 anni per guida in stato di ebbrezza. Il suo tasso alcolemico era di 1,31 g/lt contro lo 0,8 consentito dalla legge. Stessa sorte per un 26enne avellinese il cui tasso alcolemico superava l’1,70.
Denunciato per omissione di soccorso un altro turista irpino. L’uomo, un 29enne, è stato rintracciato dopo aver provocato un sinistro stradale dandosi alla fuga. Otto i fogli di via obbligatori richiesti all’autorità di pubblica sicurezza per altrettanti cittadini non residenti sull’isola.
Non sono mancati i controlli al codice della strada con 18 sanzioni elevate ad autisti indisciplinati. Sanzionato anche il titolare di un locale per la violazione dell’ordinanza sindacale sulle diffusioni sonore. In totale i carabinieri hanno identificato 154 persone e controllato 87 veicoli.