Ancora – dopo quanto era accaduto giĂ Â nelle scorse settimane – folla, nuova saturazione e nuova chiusura per il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. L’accesso stamattina è stato chiuso e concesso solo a chi arriva in codice rosso.
La sospensione dell’apertura a tutte le altre urgenze è stata decisa per la folla di 140 pazienti che sono nell’untĂ Â di pronto soccorso attualmente, alla vigilia del week end.
Sature tutte le strutture dell’emergenza-urgenza dell’ospedale di Napoli: di qui il provvedimento del manager dell’ospedale Ciro Coppola che ha deciso la chiusura, avvisando anche il 118.
AGGIORNAMENTO – L’ospedale Cardarelli di Napoli ha riaperto il pronto soccorso dopo la chiusura degli accessi, ad eccezione dei pazienti in codice rosso, decisa questa mattina a causa del sovraffollamento di persone in attesa di cure. Dalle ore 16, “stante il miglioramento – si legge in un documento dell’ospedale – del contesto logistico-oggettivo contingente” si è decisa la riapertura del Pronto Soccorso. La nuova chiusura di oggi conferma la situazione di frequente difficoltĂ Â per il reparto di pronto soccorso del Cardarelli, punto di riferimento dei cittadini di Napoli e della provincia.