Servizio ad “alto impatto” effettuato in Ercolano dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco e della locale Tenenza con il supporto di colleghi del Reggimento Campania. Perquisite le abitazioni di pregiudicati del luogo ed effettuati controlli a carico di soggetti d’interesse operativo.
Rinvenuta una busta di plastica che è risultata contenere la replica di una semiautomatica calibro 9 privata del tappo rosso e un ordigno di fabbricazione artigianale del peso di circa 600 grammi (una grossa bomba carta).
La busta è stata trovata penzolante dal muro di cinta di un condominio del corso Resina; era legata a una corda e un capo -quello vuoto- penzolava all’interno del condominio stesso mentre all’altro -esposto in zona agricola dall’altro lato – c’era la busta con pistola e bomba.
Mentre proseguono le indagini per accertare chi li aveva messi nella posizione fuori vista ma comunque a portata di mano, l’ordigno è stato fatto brillare in sicurezza dagli Artificieri Antisabotaggio del Comando Provinciale di Napoli intervenuti sul posto. (Ansa)