NOLA – Giocattoli affinché sia befana per tutti. Continua la raccolta di giochi della “Befana sociale” anche nel Comune di Nola. La carovana della Befana Sociale è partita già da alcuni giorni e decine di famiglie hanno già deciso di portare i propri doni nei punti di raccolta sparsi nell’agro nolano. Nove anni orsono , la Pro loco di Mariglianella e Progetto Alfa ebbero un’intuizione. Dopo quasi una decade, quell’intuizione è stata supportata, per l’edizione 2016, da altre realtà associative come il Presidio Libera area nolana e la nuova ludoteca “Spazio Creativo” di San Vitaliano. Diversi i Comuni in cui è stato avviato il progetto: Marigliano, Mariglianella, Nola, San Vitaliano , Qualiano e Marano. Una rete coltivata nel tempo che ha saputo mettere insieme la mente ed il cuore dei volontari uniti per un solo obiettivo : il sorriso dei bimbi meno fortunati costretti a vivere condizioni di disagio sociale.
Ecco i prossimi punti raccolta a Nola :
– Mercoledì 28 dicembre e mercoledì 4 gennaio presso la Palestra dell’Istituto Nobile dalle ore 17 alle ore 19 – contatto : Nicola Riccio, 3381980317.
– Festa di raccolta fissata per martedì 3 gennaio a partire dalle ore 18 presso la Ludoteca Spazio Creativo ( Ex Ludoteca Hurrà ) , Corso Frascatoli , 25, San Vitaliano – Segreteria : 3293956302
.