NOLA- “Articolazioni”, un evento che unisce arte, musica e beneficenza. Si terrà il 16 dicembre nella suggestiva cornice della chiesa dei Santissimi Apostoli -in via San Felice 15- a Nola, a partire dalle ore 19.30-. Ospiti della kermesse artisti e artigiani campani in supporto della raccolta fondi di Medici senza frontiere.
“Articolazioni” si propone di realizzare un evento solidale in cui l’arte e l’artigianato, messi al servizio del bene comune, possano divenire uno strumento sociale per sensibilizzare le coscienze in sostegno del lavoro di Medici senza frontiere; un’organizzazione che a livello mondiale, senza colore politico e in maniera totalmente neutrale e indipendente, si batte ogni giorno con l’unico fine di salvare vite umane dalla guerra, dalle malattie e dalle catastrofi naturali. Nel corso della serata si potranno guardare le opere e i lavori di giovani eccellenze locali, artisti, artigiani “handmade”, ed assistere anche a delle suggestive esibizioni musicali.
Un vero e proprio percorso nell’arte e nell’artigianato quindi, nelle più diverse forme ed espressioni: moda, esibizioni, musica, il tutto a supporto di un evento a sostegno della difficile missione condotta ogni giorno da Medici senza frontiere e per inaugurare un Natale all’insegna dei valori quali la bellezza e la solidarietà. I ricavati dell’evento saranno devoluti in maniera del tutto trasparente, per la cura e l’assistenza sanitaria degli extracomunitari presenti a Napoli.