SAVIANO – I carabinieri della compagnia di Nola, agli ordini del capitano Alberto Degli Effetti, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Nola, dopo i risultati delle indagini dei militari dell’arma per il reato di rapina a carico di Francesco De Rosa, 42enne, di Afragola. Esaminando numerosi filmati estratti da impianti di videosorveglianza pubblici, gli investigatori hanno ricostruito 2 rapine commesse mediante la tecnica del “filo di banca” dall’arrestato e da un altro complice in via di identificazione.
LE RAPINE – Il 1 ottobre, un 61enne di Saviano, dopo aver prelevato presso il locale ufficio postale 2.100 euro in contante, è stato rapinato in pubblica via; il 5 ottobre, invece, fu la volta di una 68enne di Palma Campania, rapinata con le stesse modalità di 1.520 euro.
LA PERQUISIZIONE – Durante la perquisizione a casa di Francesco De rosa, svolta contestualmente all’esecuzione dell’ordinanza, inoltre, i carabinieri delle stazioni di Palma campania e Saviano, hanno rinvenuto e sequestrato una patente di guida e 2 carte di identità contraffatte, aventi la foto di De Rosa ma i dati anagrafici di un altro soggetto. Dopo le formalità l’uomo è stato accompagnato nel carcere di Poggioreale.