CHIAIANO- Poco dopo le 14 i poliziotti del Ufficio Prevenzione Generale collaborati da personale del Commissariato Chiaiano hanno arrestato Raffaele Corona, 38enne napoletano per i reati di incendio, evasione, false attestazioni ed inoltre denunciato per sostituzione di persona e falso ideologico commesso da privato in atto pubblico. Inoltre verrà denunciato anche per il reato di atti persecutori.
I poliziotti sono intervenuti in Via Ghisleri dove era in corso lo spegnimento di un incendio di un appartamento posto al quarto piano di uno stabile; gli agenti hanno appreso dai Vigili del Fuoco che l’incendio aveva distrutto l’appartamento, senza però provocare danni allo stabile, era di origine dolosa innescato da benzina. Contestualmente giungeva nota dalla centrale operativa di un uomo che si era recato presso l’ospedale Cardarelli per ustioni diffuse al viso ed al corpo.
Gli agenti hanno contattato la proprietaria dall’immobile accertando che la stessa da diversi mesi aveva troncato una relazione con l’uomo e lo stesso più volte l’aveva malmenata e minacciata di dar fuoco a lei ed ai figli. I poliziotti raggiunto l’ospedale hanno appurato che, l’uomo, aveva dato ai medici le generalità del fratello al fine di non farsi identificare in quanto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso altra abitazione in Via Janfolla.
Gli agenti hanno accertato che l’uomo per vendetta in seguito alla rottura del suo rapporto amoroso con la vittima si era recato poco dopo le 13 a casa della donna, sapendo che la stessa era fuori con i figli, dopo essere entrato, aveva cosparso di benzina il pavimento e con un accendino aveva dato fuoco venendo a sua volta avvolto dalle fiamme. L’uomo ha contattato il fratello, che lo ha condotto in ospedale. Il Corona è stato arrestato ed è attualmente ricoverato presso il reparto di terapia intensiva grandi ustionati.