CAMPOSANO- Quasi cinque mila euro per un tricolore. Il prezzo della vela-bandiera che il Comune di Camposano ha utilizzato per abbellire la piazza in occasione di un convegno sulla legalità diventa ennesimo terreno di scontro con l’opposizione. E’ il consigliere di minoranza Carmela Rescigno a scrivere al sindaco Barbato per chiedere conto della spesa.
“Per rimanere in tema di trasparenza e legalità economica (tema del convegno per il quale fu usata la bandiera ndr), le chiedo chiarimenti in merito alla determina numero 147 del 29 giugno 2016 avente per oggetto “acquisto bandiera tricolore” posizionata a mo di vela durante la manifestazione” scrive Rescigno. Nella determina di acquisto di 7 bandiere, continua il consigliere, “che immagino quanto meno di seta di San Leucio visto il costo di 4731,16 euro, si fa riferimento al capitolo numero 603 del bilancio di previsione 2016 per l’impegno di spesa. Peccato che il capitolo non figuri nel bilancio di previsione 2016”.
“Può cercare di essere più chiaro per far capire ai cittadini con quali soldi sono state comprate le preziose bandiere? E non le sembra che costino un po’ troppo?”. Le domande del consigliere Rescigno, protocollate, saranno oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale.