La Provincia Autonoma di Trento ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, per 367 cattedre e 110 posti per il del sostegno nelle istituzioni scolastiche provinciali a carattere statale. Vediamo i dettagli del bando scuola Trento per 477 posti di insegnanti.
Requisiti
Al concorso sono ammessi a partecipare i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli:
- abilitazione all’insegnamento per ciascuna classe di concorso cui si intenda partecipare;
- specializzazione per le attivitĂ di sostegno didattico agli alunni con disabilitĂ per i posti di sostegno per la scuola secondaria di primo e/o di secondo grado.
Sono altresì titoli di ammissione al concorso i corrispettivi titoli di abilitazione conseguiti all’estero purché riconosciuti con apposito decreto del Ministero.
Selezioni
Domanda e scadenza
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente attraverso istanza on-line entro le ore 17 del giorno 6 aprile 2016. Non sono ammesse altre forme di inoltro della stessa, pena l’esclusione dalla selezione. I candidati devono presentare un’unica domanda con l’indicazione della classi di concorso o ambiti disciplinari verticali per cui intendono concorrere. Per l’insegnamento del sostegno è in ogni caso presentata una domanda separata.
(lavorieconcorsi.com)