QUARTO –  I carabinieri sono nel Municipio di Quarto dove stanno acquisendo documenti nell’ambito dell’inchiesta su presunti infiltrazioni della camorra nell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rosa Capuozzo (M5s). Il decreto è stato adottato dal pm della Dda di Napoli Woodcok e dai procuratori aggiunti Beatrice e Borrelli.
LA VICENDA
Braccio di ferro all’interno del Movimento Cinque Stelle tra Beppe Grillo e il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo,  in merito alle polemiche sui voti di camorra che sarebbero andati al movimento nel Comune del Napoletano. Al centro la questione sulle dimissioni del primo cittadino.
“Devo essere chiarissima: non c’è nessuna intenzione di dimettermi. Ho il sostegno di tutto il Movimento, di tutti i cittadini di Quarto e le dimissioni non le ho prese in considerazione perchĂ© non ci sono i motivi”, aveva scritto il sindaco di Quarto (Napoli), Rosa Capuozzo, in un video pubblicato su Facebook.
Ma il movimento non è d’accordo e sul suo blog Grillo spinge per le dimissioni. “Noi siamo il M5S e l’esempio vale piĂą di qualsiasi poltrona. Noi dobbiamo garantire il M5S tutto e per questa ragione chiediamo con fermezza a Rosa Capuozzo di dimettersi e far tornare ad elezioni Quarto”. Questa la posizione ufficiale del M5s pubblicata in un post sul blog di Beppe Grillo.
“Valuterò la richiesta del Movimento di dimettermi. Al momento non ho ancora deciso”, è stata poi la risposta del sindaco di Quarto durante il flash mob in piazza Europa. “Oggi non ho sentito Grillo”, ha aggiunto Capuozzo che ha poi ringraziato i partecipanti al flash mob. (ansa)