SAN PAOLO BEL SITO (Saverio Quatrano) –  Nella scorsa giornata del campionato di prima categoria, il Rione Fellino ha vinto il suo match interno col Monteforte col punteggio di 4-1. Tra i marcatori della squadra di mister De Sarno c’è anche il difensore centrale Pasquale Miele, che ha confessato di aver provato una forte emozione nell’aver segnato con la maglia della squadra del suo rione: “Per me che sono del Rione Fellino ho sentito particolarmente la gioia per questo gol. Un po’ come quando Cannavaro segnava per il suo Napoli”.
Col Monteforte è arrivata una vittoria importante sia nel risultato che nella prestazione. Una tua analisi del match.
“Col Monteforte abbiamo fornito un ottima prestazione. E’ bello vedere il gruppo unito, con tutti che hanno voglia di aiutarsi. Al di là dei singoli il campionato va avanti con un gruppo solido, affiatato e compatto”.
Dal punto di vista personale, come ti senti personalmente in questa tua seconda stagione nel calcio a 11?
“Quest’anno io mi sento ancora più sicuro di me stesso: è appena un anno che gioco il calcio a 11 e mi sento molto migliorato rispetto allo scorso anno. Ho ancora molti obiettivi da raggiungere, ed il gol è stato solo il primo obiettivo dei tanti”.
Dove può arrivare questa squadra a fine campionato?
“Noi abbiamo una buona squadra, completa anche nei cambi. Più che guarda dove potremmo arrivare, mi interessa che in ogni partita diamo il 100 % uscendo dal campo sempre con la maglia sudata”.
Tu, sei un ragazzo che vive nel Rione Fellino, ragion per cui vuoi senti di più l’importanza di questa maglia. Vuoi fare un appello per far si che i ragazzi di questo rione si avvicinino di più a questa squadra?
“ Già molti anni fa  il direttore Rega parlava sempre di una squadra del nostro rione: ricordo che nei porticati si giocava a calcio dalla mattina alla sera. Sarebbe bello avere lo stadio pieno a sostenerci ogni domenica, solo che quest’anno siamo un po’”nomadi” visto che giochiamo a San Paolo Bel Sito e siamo ancora in attesa che il campo sportivo di Roccarainola sia pronto. La nostra è’ una piccola favola che sta crescendo: anche se siamo una piccola frazione siamo di fatto la squadra del nostro paese. Noi contiamo di spronare quanti più tifosi del Rione Fellino a sostenerci partita dopo partita. Io sento molto questa maglia visto che sono del Rione Fellino:  realizzare il gol col Monteforte  è stato  un po’ come quando Cannavaro segnava per il suo Napoli. Per me è stato l’esordio in campionato: non potevo auspicarmi un inizio migliore”.