CASTELLO DI CISTERNA- Ventitré deputati hanno sottoscritto la richiesta di conferire la medaglia d’oro al valore civile all’uomo che sabato scorso è morto per sventare una rapina a Castello di Cisterna, nel napoletano. A promuovere l’iniziativa è stato il parlamentare di Forza Italia Paolo Russo che lunedì ha inviato una lettera al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Si tratterebbe – ha spiegato Paolo Russo nella missiva – di testimoniare la riconoscenza dello Stato italiano nei confronti di Anatolij Korol, autore di un gesto di eccezionale coraggio e di straordinario amore per una terra dove aveva deciso di far crescere i propri figli”.
A far proprio l’appello sono stati: Tiziano Arlotti, Marco Bergonzi, Alessandro Bratti, Nicola Ciracì, Luigi Famiglietti, Laura Garavini, Daniela Gasparini, Manuela Ghizzoni, Gero Grassi, Massimiliano Manfredi, Emiliano Minnucci, Antonio Misiani, Roberto Occhiuto, Antonio Palmieri, Oreste Pastorelli, Giovanna Petrenga, Salvatore Piccolo, Giuseppe Romanini, Gessica Rostellato, Simonetta Rubinato, Mino Taricco, Laura Venittelli, Walter Verini.