ROCCARAINOLA- Ventisette anni di energia. Gregorio Rega da Roccarainola, una “voce che fa male come calpestare i Lego di notte”, è stato protagonista indiscusso ieri sera di The Voice. Con il suo stile canoro ma anche con il suo abbigliamento alla moda e la sua barba da hipster Gregorio ha stregato la giuria (Noemi, JAx, Piero Pelù e Francesco e Roby Facchinetti). Il primo a girarsi è stato JAx che ne ha apprezzato il “bel soul” che lo rende simile all’artista statunitense Jamiroquai del quale ha cantato “Love Foolosofy”. Apprezzamento condiviso dalla rossa Noemi che è poi stata scelta come coach dallo stesso Gregorio. “Brava, hai fatto un bell’acquisto…hai preso Messi” ha commentato Francesco Facchinetti per fare i complimenti a Gregorio, già soprannominato “l’orsacchiotto soul”.
In realtà prima della bella figura sul palco del programma di Rai Due Gregorio Rega era noto già, soprattutto nel Nolano, per la partecipazione a festival canori e concerti. Un timbro inconfondibile, grande potenza ma anche grande controllo vocale, lo rendono unico nel suo genere.
Ecco l’esibizione a The Voice, clicca sul link: https://www.thevoiceofitaly.rai.it/video/blind-audition-video/esibizioni-dei-talenti/gregorio-rega-love-foolosophy-teamnoemi/