CICCIANO (Saverio Quatrano) – Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione girone C, lo Sporting Guardia arriva al Magnotti di Cicciano voglioso di riscattare la sconfitta subita nella gara d’andata col punteggio di 2-1. Il Cicciano rispetto alla formazione che affrontò all’andata il Guardia, è una squadra completamente rinnovata e notevolmente rinforzata. Prima del match del Magnotti il Guardia è terzo in classifica con 27 punti mentre il Cicciano è quintultimo con 14 punti, ma dopo il mercato di dicembre i biancorossi hanno una rosa che può competere per i primissimi posti della classifica. La prima occasione del match capita al 7’ sui piedi di Prospero che non riesce a sfruttare a dovere una clamorosa ingenuità del portiere del Guardia e il suo tiro da distanza ravvicinata viene respinto da un difensore avversario a pochi passi dalla linea di porta. Dopo la clamorosa occasione di Prospero il Guardia risponde alla mezz’ora con una grande azione di Izzo che con un bel tiro a giro mette i brividi a Leone. Quattro minuti più tardi è Fiore di testa ad impensierire Leone che vede la palla terminare fuori di un niente. Nel miglior momento degli ospiti arriva il gol del Cicciano di Mustapha che al 43’ sfrutta un preciso calcio di punizione e con un gran tempismo anticipa i difensori avversari ed incassa il gol dell’uno a zero. Nella ripresa il Cicciano controlla agevolmente la gara, gli ospiti cercano di creare qualche pericolo ma Leone non è mai seriamente impegnato in nessuna parata degna di nota, anzi è il Cicciano al minuto 83’ ha sfiorare il due a zero su un colpo di testa si Sparano che termina di poco fuori alla sinistra del palo difeso da Cerreto . Con i tre punti conquistati col Guardia il Cicciano sale a quota 17 in classifica e si porta fuori dalla zona play out occupata attualmente dalla Bisaccese con 16 punti.
IL TABELLINO
CICCIANO – SPORTING GUARDIA 1-0
Cicciano: Leone , Sgambati , Terracciano ,Aprea , Avolio , Sparano (33’st Fierro ), Sansone , Montagnolo (10’1t Visone )Prospero (21’st Guerriero ),Diallo Mustapha Diallo A disp D’Avanzo, De Riggi, Candela,Petracciuolo All. Peluso .
Sporting Guardia:Cerreto, Santillo ,Pleinzen ,Fiore ,Mustone , Sanseverino ,Orrei (30’St D’Addona s.v.),Borrelli ,Pucillo ,Izzo ,Fiorillo A disp Romano, De Gemmis,Enrico, Marucci, Coletta. All. Fasano
Marcatori: Mustapha Diallo 43’( C)
Ammoniti: Montagnolo ( C), Visone( C), Aprea ( C), Mustone ( S. G.)
Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli
Recupero 1’1t, 3’st
Spettatori : 100