NOLA- Un furto dalla dinamica singolare, quello avvenuto questa mattina presso il deposito di mezzi della Buttol, la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti per conto del Comune di Nola. Ignoti si sono introdotti nell’area ed hanno rubato tredici mezzi per la raccolta, salvo poi farli ritrovare, intatti e ben visibili, lungo alcune strade del Nolano. Una dinamica che sembra ricondurre più ad un gesto ‘dimostrativo’ che ad un furto.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, cui l’assenza dei mezzi è stata denunciata questa mattina dai dipendenti della Buttol, i ladri sono riusciti ad entrare stanotte nel deposito ed hanno prelevato indisturbati i 13 gasoloni. All’apertura, alcuni dipendenti si sono resi conto del furto e lo hanno denunciato alla locale stazione dei carabinieri; i militari, diretti dal maggiore Michele Capurso, hanno effettuato una attività di ricognizione che si è risolta con il ritrovamento di undici mezzi, alcuni dei quali sono stati ritrovati a Nola, Saviano, Ottaviano, San Paolo Bel Sito.
La dinamica e il successivo ed immediato ritrovamento dei gasoloni fa propendere per l’ipotesi di un furto a scopo dimostrativo. Sull’episodio si è espesso l’assessore all’Ambiente Luciano Parisi: “Il gesto di uno sconsiderato- ha dichiarato- Un dispetto il cui autore siamo certi che sarà quanto prima assicurato alla giustizia. Ringraziamo i carabinieri della compagnia di Nola per aver già ritrovato quasi tutti i veicoli”, aggiunge l’assessore che poi rassicura: “Il servizio di raccolta in città non ha subito particolari disagi”.