martedì, Gennaio 14, 2025
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Disabili senza assistenza domiciliare, è emergenza nel Vesuviano

PALMA CAMPANIA- ‘Dal 1 gennaio 2015 l’ambito sociale 26 ex ambito 9 (che copre i comuni di S. Giuseppe Vesuviano (capofila perché numero di abitanti maggiore) Palma Campania, Striano, Ottaviano, San Gennaro Vesuviano, Terzigno, Poggiomarino) – nato per garantire i servizi sociali previsti dalla Legge 328/2000 – ha sospeso il servizio domiciliare disabili, facendo cadere in forte depressione i ragazzi e gli adolescenti, che tra le tante difficoltà avevano stretto un legame affettivo con gli operatori e adesso devono elaborare un vero e proprio lutto. Chiediamo al governatore Caldoro un incontro e una presa di posizione forte per offrire una soluzione a queste problematiche che investono giovani, ragazzi e adolescenti con problemi di disabilità”.

E’ quanto afferma in una nota il presidente dell’associazione Valore Uomo, Giuseppe Mazzucchiello, che rappresenta le famiglie dei ragazzi portatori di handicap. “Sono decine i ragazzi che beneficiavano di assistenza domiciliare da cooperative pagate con fondi regionali che per il 2015 non possono piu essere erogati perché per farlo i sette comuni elencati avrebbero dovuto presentare il consuntivo di spesa per l’anno 2014”, aggiunge Mazzucchiello.

“In attesa di capire questo problema burocratico, l’assistenza si è fermata, le coop licenziano e questi ragazzini vanno in tilt perché dopo essere diventati tutt’uno con gli assistenti con grande fatica, adesso li hanno persi ed è come perdere un genitore. Al governatore Caldoro, che sappiamo essere estremamente attento e sensibile su queste tematiche, chiediamo di intervenire per trovare una soluzione a questo problema”, conclude Mazzucchiello.

 

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com