giovedì, Gennaio 2, 2025
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Operazione Postepay, incastrati 4 rapinatori di uffici postali: il basista era un impiegato

SALERNO- Questa mattina  i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, supportati da tre unità del Nucleo Cinofili di Salerno hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere  nei confronti di 4 indagati, residenti a Salerno e provincia, ritenuti responsabili in concorso del reato di rapina ai danni di uffici postali. Le indagini scaturiscono dall’analisi investigativa fatta in seguito a due rapine, consumate nel luglio e nell’ottobre 2013, che ha portato ad individuare un gruppo di “rapinatori di professione”, dedito in particolare a colpire gli uffici postali di Salerno. Da qui è nata l’operazione Postepay che ha accertato che i 4 sono responsabili di due rapine, perpetrate rispettivamente in data 2 luglio 2013 e 3 ottobre 2013 ai danni dell’ufficio postale nel quartiere “Giovi” di Salerno. Inoltre avrebbero pianificato una rapina al centro scommesse Time City di Pontecagnano Faiano (Salerno), sventata dai carabinieri nel febbraio di quest’anno. Secondo gli inquirenti i quattro avrebbero pianificatoaltre rapine in danno di esercizi commerciali del capoluogo, non portate a compimento per il preventivo intervento dell’Arma. Ad aiutare le indagini la collaborazione di un impiegato di Poste italiane, indagato insieme agli altri, che svolgeva il ruolo di basista e informatore circa la disponibilità di contanti nell’ufficio postale e gli allarmi di sicurezza.

Nel corso dell’esecuzione delle misure cautelari, sono stati sequestrati 70 grammi di “hashish”, abilmente occultata, confezionata in dosi per lo smercio, in possesso del figlio di uno degli indagati, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; 4 piante di “cannabis indica” e materiale per il taglio e il confezionamento in dosi dello stupefacente, 500 euro in contanti, in banconote di vario taglio, di cui una da 50 euro palesemente contraffatta; materiale utile alla commissione delle rapine (caschi integrali, giubbotti, guanti).

Gli arrestati sono:

  1. DEL GIORNO Salvatore, nato Battipaglia (SA) il 20.08.1961, residente a Salerno  (promotore rapine);

  1. MARTINO Gerardo, nato Cava dé Tirreni (SA) il 28.09.1962, residente Salerno (rapinatore);

  1. PFEIFER Ivano, nato Salerno il 01.12.1961, ivi residente (promotore e rapinatore);

  1. LIGUORI Giovanni, nato Salerno il 12.08.1969, ivi residente, di fatto domiciliato Fisciano (SA) (rapinatore).

L’arrestato per detenzione ai fini di spaccio è: 

  1. PFEIFER Danilo, nato Salerno il 25.04.1984, ivi residente (figlio di PFEIFER Ivano), arrestato nel corso delle operazioni ma non destinatario misura cautelare.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com