giovedì, Gennaio 2, 2025
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Tasse troppo alte, cittadini occupano Comune di Tufino

tufino_occupazioneTUFINO- Alcune decine di cittadini, capeggiati da esponenti di Lista civica, hanno oggi pomeriggio occupato il Comune di Tufino. La protesta è scaturita dal malcontento per l’aumento della pressione fiscale comunale. In particolare si contesta l’incremento delle aliquote Tari e Tasi.

Lista civica ha deciso di occupare la sala consiliare spiegando le ragioni del gesto: “Per il terzo anno consecutivo e terzo dell’amministrazione Mascolo, siamo costretti a subire l’ennesimo salasso economico. Tari, Tasi, Imu e addizionale Irpef a livelli forse mai visti in Italia, stanno vuotando le tasche già vuote dei cittadini di Tufino. Da tre anni questa amministrazione, con caparbia ostinazione e con un accanimento testardo che rasenta quasi la persecuzione, sta impoverendo la comunità. Quasi fosse animata da un sentimento di rancore, di odio verso Tufino e i Tufinesi”.

Le ragioni della protesta sono estese anche alla “mancanza di politica ambientale” dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Mascolo ed alla “noncuranza” dell’attuale maggioranza per le problematiche socio economiche del paese. La protesta andrà avanti ad oltranza.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com