TUFINO- Hanno dormito nei sacchi a pelo all’interno della sala consiliare di Tufino gli attivisti di Lista civica che ieri pomeriggio hanno occupato il Municipio. Una decina di persone anima la protesta contro il caro tasse nella cittadina dello Stir, ma anche contro una serie di problematiche ambientali che attanagliano la comunità. I rappresentanti dell’associazione, capeggiati da Nicola di Mauro Onofrio Petillo, chiedono un confronto con l’amministrazione comunale ma invitano anche i cittadini a raggiungerli in Comune per discutere insieme di alcune delle problematiche più attuali.
Esiste, del resto, una piattaforma di confronto che gli attivisti di LcT vogliono sottoporre alla Regione Campania, e riguarda tematiche che vanno dalla cava Marinelli agli allagamenti, dallo Stir alle condizioni di contrada Cesina (frazione assalita da una serie di problemi ambientali).
L’occupazione del Comune continuerà anche oggi finché i manifestanti non avranno avuto la possibilità di imbastire un dialogo con gli amministratori.