CICCIANO- Le Iene nella città del Palio per intervistare la giovanissima Maria Pia, la tredicenne oggetto di un livoroso tweet di Maurizio Gasparri che ha causato lo sdegno del web a causa dell’invito rivolto alla ragazzina a mettersi a dieta (qui la storia) . Ad intervistare l’adolescente ed il papà Antonio, insegnante, chef ed esponente del Movimento 5 stelle, Nadia Toffa, giornalista del notissimo programma di Italia 1.
Maria Pia si è lasciata intervistare ed ha parlato tranquillamente del grande clamore suscitato dal “cyberbullismo” del vicepresidente del Senato: “Dovrebbe chiedere lui scusa a me- ha detto Maria Pia-. Mi ha dato fastidio che abbia offeso Fedez per il suo aspetto e per questo ho reagito, ma anche io ho subito fenomeni di bullismo nella vita reale. A scuola mi chiamavano balena o Peppa pig e nessuno mi difendeva. La mia autostima è passata da 10 a zero…”.
Antonio, il papà, ha ribadito che la figlia ha subito atti di bullismo a scuola: “Se Gasparri, che è una istituzione, fa violenza verbale, giustifica implicitamente la violenza fisica verso chi è diverso”.
L’inchiesta è stata corredata anche da una intervista al giornalista Giuliano Ferrara: “Anche io ho subito bullismo. Come reagire? Sentirsi superiore, fottersene ed andare avanti facendo quello che si sa fare meglio”.
In conclusione del servizio, la notizia: Gasparri ha chiamato Maria Pia. Si sono chiariti e forse hanno parlato anche di cosa significa essere diversi in una società omologata come quella odierna. E resistere agli insulti, da qualunque parte arrivino.
Clicca per guardare il video de Le Iene: https://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/10/22/toffa-il-peso-di-essere-grassi-oggi_8871.shtml