CICCIANO (Saverio Quatrano) – Sette punti in sette partite di campionato,terzultimo posto in classifica con 4 pareggi all’attivo e una sola vittoria ottenuta in trasferta con lo Sportin Guardia. La nuova avventura nel campionato di promozione girone C del Cicciano di mister Peluso non è partita come ci si aspettava, ma il campionato è appena a metà girone d’andata e c’è tempo per recuperare i punti persi nelle prime giornate. Nella settimana che porta alla delicata sfida in casa del Cervinara di domenica pomeriggio, a parlare per i biancorossi è l’esterno difensivo Salvatore Franzese, che per via di un infortunio non ha ancora fatto il suo esordio ufficiale in stagione. Ritornando alla sfida con la Virtus Avellino, pareggiata dagli irpini nonostante i biancorossi al minuto 83 erano in vantaggio per due reti a zero, Franzese pensa che al Cicciano sia mancata la giusta esperienza e quel pizzico di “cazzimma” per portare a casa i tre punti.
Franzese, a tuo avviso cos’ è mancato al Cicciano per vincere la gara di sabato con la Virtus Avellino?
“Con la Virtus la gara era in pratica terminata. A mio avviso è mancata un po’ di esperienza, mentre loro giocano insieme da molti anni. Dovevamo avere un po’ di cazzimma in più”.
Visto che ancora non avete vinto in casa, questo vi condiziona nei minuti finali dove non riuscite ad essere lucidi nel gestire il risultato?
“Purtroppo si, anche perché il secondo non eravamo quelli del primo tempo”
Col Grotta, Solopaca e infine Virtus Avellino, avete disputato un buon primo tempo mentre nella ripresa gli avversari hanno giocato sempre meglio di voi. Problema fisico o mentale?
“Io penso che non sia un problema fisico ,anche perché ci alleniamo quattro volte a settimane facendo un buon lavoro atletico. Penso sia un problemi psicologico, forse abbiamo quel po’ di paura di portare a casa il risultato”.
Sette punti in sette. Il terzultimo posto in classifica ti inizia a preoccupare? Che gara ti aspetti domenica a Cervinara?
“La classifica non mi preoccupa, e penso che col tempo ci possiamo togliere belle soddisfazioni. Il Cervinara è un ottima squadra, allenata da un ottimo allenatore che conosco e inoltre hanno una tifoseria molto calda”.
Il vostro Ds Scala ha dichiarato di voler arrivare tra le prime sei. Considerando la classifica attuale , pensi che questa formazione debba lottare per evitare i play out o per entrare nelle prime sei posizioni?
“Sicuramente non siamo una squadra da play out, ci manca solo quel po’ di esperienza. A mio parere solo il Montesarchio fa un campionato a parte, per il resto il campionato è equilibrato . Questa squadra può arrivare tra le prime sei”.