CIMITILE- “Ritardo per mancanza materiale”: con questa scarna motivazione e senza preavviso la Circumvesuviana questa mattina ha servito ai suoi utenti l’ennesimo ritardo, sia sulla linea Baiano- Nola- Napoli che su quella Sarno- Ottaviano- Napoli.
I viaggiatori hanno accumulato circa 40 minuti di ritardo. Chi per esempio attendeva nella stazione di Cimitile alle 7,10 per essere a Napoli alle 7,55, è arrivato alle 8,30. Così per tutti i passeggeri sulla linea che parte da Baiano. A Poggiomarino chi attendeva il treno del 8,27 lo ha potuto prendere solo alle 8,55.
Ritardi fisiologici, forse minori rispetto a quelli registrati altre volte, ma che hanno fatto arrabbiare i tanti passeggeri che si affidano all’ex Circum per arrivare a lavoro. Molte le proteste degli utenti costretti ad andare a lavoro con l’incognita di quotidiani disservizi. In questo caso è mancata anche una adeguata segnalazione perché chi era sulle banchine ha saputo dei ritardi da una voce al microfono. Ritardi imputati ad una generica “mancanza di materiale”.