giovedì, Dicembre 26, 2024
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

A tredici anni su potente scooter senza casco nella Movida di Napoli, fermato da carabinieri

NAPOLI- Ben 16 persone alla guida di auto o moto senza partente, 19 parcheggiatori abusivi allontanati e 92 cittadini sorpresi a circolare senza assicurazione. Questa è parte dei risultati di una serie di servizi predisposti contro fenomeni d’illegalità diffusa a Napoli nelle zone di piazza Bellini, intorno a via Toledo e nel quartiere di Chiaia.
I carabinieri della compagnia Napoli centro e del nucleo radiomobile di Napoli hanno sorpreso e denunciato 16 persone sorprese alla guida di 10 autovetture e di 6 scooter in mezzo al traffico della movida del fine settimana senza aver conseguito la patente.

Tra i casi di guida senza patente quello di un 13enne del rione Traiano sorpreso a sfrecciare senza casco e ad alta velocità su via dei mille in sella a un potente scooter honda sh intestato alla madre. Il minorenne e’ stato bloccato e il motociclo in suo possesso e’ stato sequestrato. La sua posizione e’ stata segnalata al tribunale per i minorenni. dopo le formalità di rito in caserma e’ stato affidato alla madre, la cui posizione giudiziaria e’ al vaglio.

Novantadue cittadini sono stati trovati alla guida di scooter e auto che non avevano copertura assicurativa e i loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Nelle stesse zone sono stati individuati, multati e allontanati 19 personaggi sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di guardamacchine.
Durante i servizi inoltre, e’ stato tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti Raimondo Rossi, 43 anni, domiciliato a Melito  sorpreso mentre cedeva 10 confezioni di marijuana a 5 a 2 giovani che sono stati conseguentemente segnalati al prefetto. Controlli nella zona del pallonetto a santa lucia hanno invece portato al rinvenimento e sequestro a carico di ignoti di 38 cartucce calibro 9×21 occultate in una intercapedine del muro perimetrale di un condominio nei pressi di abitazioni ove vivono appartenenti alla criminalità.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com