NOLA-Scuole nolane, la polemica tra i deputati Paolo Russo e Massimiliano Manfredi sui finanziamenti governativi per le “scuole belle” ha aperto una discussione sulla condizione di alcuni plessi scolastici della città. Tra le lettere e i commenti ricevuti una lettrice pone l’accento sulla condizione della “Tommaso Vitale”.
“Leggevo l’articolo di Russo contro Manfredi- scrive- e mi so fatta una risata. Sono 20 anni che vivo a Nola e non ho mai visto nessun miglioramento alle scuole,soprattutto alla “Tommaso Vitale”, scuola di serie B frequentata dai bambini del rione Gescal. I lavori vengono fatti solo alla scuola di piazza Collegio, frequentata per lo più da parenti di quelli del Comune” .
“I nostri figli- continua- quelli di serie B, escono, quando piove, con il pericolo di scivolare dalle scale perché scoperte e senza parlare del pulmino.Scoperto, nel passato,sprovvisto di assicurazione e con il tettuccio da cui pioveva acqua .Un unico pulmino per tanti bambini, unica corsa solo per le elementari”.