ISCHIA- Sono piu’ gravi di quanto sembrasse in un primo momento le condizioni del giovane romano caduto dagli scogli in località Scannella (Forio d’Ischia) dove si era spinto per tuffarsi. ”Il paziente è in pericolo di vita”, dice il dottor Mimmo Loffredo, medico-chirurgo dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, che per primo ha soccorso il 29enne.
”Il paziente è ricoverato in prognosi riservata con trauma cranico per un grosso ematoma celebrale, ma l’aspetto più preoccupante – aggiunge il medico – è che dopo la caduta ha inalato acqua di mare che è entrata nei polmoni, quindi ha una sindrome da annegamento. Il paziente – conclude il chirurgo – portato dal 118 in ospedale con codice rosso ha avuto un arresto cardiaco in ospedale ma è stato rianimato dai colleghi della rianimazione che sono riusciti a salvargli la vita”.
Loffredo era al porto di Forio con un amico quando ha visto arrivare il gommone preso in affitto dagli amici che con il 29enne erano andati a fare un bagno alla Scannella. Capito cosa fosse accaduto il medico ha fornito i primi soccorsi all’uomo.
ANSA