CICCIANO- Nonostante il freddo pungente ed il vento, in pochi a Cicciano hanno rinunciato alla sfilata dei carri dei quattro Comitati per la festa della Madonna degli angeli. E i Comitati non hanno tradito le aspettative dei cittadini portando sulle macchine una serie di ospiti: comici, cantanti, ballerine, miss per rendere allegra questa domenica di festa.
DALLA FESTA DEI GIGLI A CICCIANO- Direttamente dalla Festa dei gigli, si sono esibiti sulle strutture allegoriche i cantanti della kermesse nolana Tino Simonetti ed Angelo De Stefano. Il gemellaggio con la festa dei gigli non è solo canoro e musicale perchĂ© anche i carri sono stati realizzati nella cittĂ di San Paolino da una bottega dedita all’arte della cartapesta che ogni anno assembla il rivestimento degli obelischi lignei.
IL BALLO- Festa all’insegna della danza, anche quest’anno. Questa mattina in piazza si sono esibiti i ragazzi delle scuole di ballo della cittĂ e dei paesi dell’hinterland. balli di gruppo e coreografie che hanno divertito grandi e piccini accorsi ad ammirare il corteo dedicato alla Madonna. E questo pomeriggio non è mancata una nota esotica, con l’esibizione delle ballerine della danza del ventre.
GLI OSPITI- Una marea gli ospiti invitati dai vulcanici organizzatori della manifestazione. Tra loro, sul carro degli Artigiani, Lino D’Angiò, Luca Sepe, Pasqualino Maione e Luca Sepe.