di Saverio Quatrano
CICCIANO- Artisti di strada nel Santuario della Madonna degli Angeli. E’ stata presentata ieri la terza edizione della kermesse “Artisti nel Santuario” che si svolgerà lunedì 28 aprile a Cicciano. Il battesimo ufficiale è avvenuto durante una conferenza stampa alla presenza di Lucio Pierri, il “padre Secondo” della sitcom “Fuori Corso”, cabarettista ed attore noto alle platee televisive che sarà padrino dell’evento.
La giornata degli Artisti del Santuario, sarà suddivisa in tre fasi: alle ore 16 ci sarà al Largo centro delle Culture la partenza della parata degli artisti di strada; alle 17,30 inizieranno le esibizioni degli artisti e alle ore 21 ci sarà lo spettacolo finale presentato da Lucio Pierri. L’esibizione degli artisti di strada sarà valutata da una giuria e verranno premiati i primi cinque classificati.
Gli organizzati dell’evento, Alessandro e Crescenzo De Luca, ,hanno voluto unire le associazioni di Cicciano per un unico grande evento e lo stesso Lucio Pierri durante la conferenza ha manifestato tutto il suo apprezzamento per quanto fatto da Alessandro e Crescenzo: “Fa piacere vedere che varie associazioni si uniscano per un unico fine. A mio avviso questa sarebbe la ricetta giusta per risolvere i problemi non solo di Cicciano, ma dell’Italia intera. Un gran plauso va fatto agli organizzatori che hanno saputo portar avanti questo progetto”.
Dopo i complimenti agli organizzatori, Lucio Pierri si è rivolto agli artisti di strada presenti in sala : “Quello che deve venir fuori è che il vostro è uno stile di vita che andrebbe studiato anche da chi fa questo lavoro all’ennesima potenza, in dei contesti un po’ più ufficiali. Alcuni di voi li conosco personalmente, conosco l’entusiasmo e la passione che mettete nelle vostre performance”. Nel dare l’appuntamento a tutti i presenti a lunedi 28 Aprile, Lucio Pierri in un simpatico video-clip ha augurato al Cicciano calcio di vincere il play out con la Palmese.