mercoledì, Aprile 9, 2025
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Rissa in Comune a Nola, Pizzella: “Io vittima di strategia elettorale”

Francesco Pizzella
Francesco Pizzella

NOLA- Un presunta ‘rissa’ in Comune tra il presidente del Consiglio comunale Francesco Pizzella ed un dipendente comunale.Il nipote di quest’ultimo e vicepresidente del Consiglio Raffaele Casilli che chiede la sfiducia a Pizzella perché “indegno di ricoprire” il suo incarico. Il presidente del Consiglio comunale che si difende: “Polemica sterile per danneggiare la mia immagine in vista delle elezioni”. Questo è il terzo e forse ultimo atto della vicenda. Gli altri probabilmente si giocheranno in Consiglio comunale.

“E’ mia opinione- afferma Pizzella-  che chiunque sia chiamato dai cittadini a ricoprire incarico pubblico abbia un preciso dovere sia civico sia istituzionale di vigilare sull’osservanza degli obblighi connessi alle funzioni da parte dei dipendenti comunali. In tal senso ho, da sempre, inteso svolgere il mandato ricevuto dai cittadini nolani”.

“Non è mia intenzione farmi trascinare dal consigliere comunale Raffaele Casilli in una sterile polemica politica che ha il solo scopo di danneggiare la mia immagine in vista delle elezioni amministrative- aggiunge- Intendo però reagire ad un precisa strategia di mistificazione che messa in atto per travisare la realtà degli accadimenti che mi vedono vittima di un’aggressione nel Palazzo della Città. La rappresentazione non può prescindere dalla completezza, se lo scopo è quello di informare e non quello di fare polemica in questa vicenda. L’obiettività del consigliere comunale, Raffaele Casilli è stata compromessa dal rapporto di parentela con il mio aggressore, un dettaglio non di poco conto che è stato nascosto. Con la massima serenità attendo l’esito delle indagini delle autorità competenti che accertino responsabilità”.

“Per la mia dignità e per il rispetto dovuto alla città di Nola e alle sue cariche istituzionali- conclude-  non permetterò che le ragioni del vincolo di sangue in questa vicenda possano sovvertire la verità dei fatti e non consentirò a nessuno di offendere il mio onore e la mia irreprensibilità istituzionale”.

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com