
di Nello Lauro
CICCIANO-Due talenti “made in Cicciano” uniti in un videoclip. Sono Antonietta Delle Cave, modella e finalista a Miss Italia, e Pasqualino Maione, cantante uscito dalla scuderia di Maria de Filippi. L’unione tra Antonietta e Pasqualino per questo video musicale è nata per caso, come ci racconta la bella modella ciccianese.
Raccontaci un po’ di questa clip: dove è stata registrata, da chi e quando potremo vederla?
“E’ una clip musicale,il titolo è ” Queste mie parole” ed è una canzone di Pasqualino Maione. E’ stato girato tra Piazzolla di Nola e Cicciano, il regista è Mark Corrado. A breve sarà disponibile anche su Youtube“.
E di cosa racconta?
“Parla di due fidanzati che si lasciano e… e poi scoprirete a breve tutto il resto…”
Come sei stata scelta?
“Io e Pasqualino ci conoscevamo di vista, poi tramite amici comuni sono stata chiamata“.
Come è stato lavorare con Pasqualino che torna a cantare dopo un po’tempo?
“Pasqualino non ha mai smesso di cantare , è molto bravo e professionale, spero che man mano le soddisfazioni arrivino per tutti e due. Durante questa esperienza ci siamo divertiti moltissimo“.
Cosa stai facendo in questo periodo?
“In questo periodo sono stata in giro per lavoro tra Roma e Milano. A Milano ho fatto un lavoro presso Cotril un’azienda di prodotti per capelli, ho tagliato i miei lunghi capelli ricci e ho cambiato leggermente il colore. Questo nuovo look mi piace tanto perchè rispecchia anche un po’ il mio carattere ribelle. Ho sfilato anche per Seduzioni di Valeria Marini ed è stata un’esperienza bellissima. Ho lavorato molto a Napoli per L’atelier Mimmagiò, azienda di abiti da sposa, tra Fiere, cataloghi e sfilate per il video televisivo già in onda. Durante questi lavori ho conosciuto molti attori, tra i quali Gabriel Garko , Marco Bocci, Luca Capuano e Francesco Testi. Quest’ultimo è una persona dolce e professionale“.
E moda a parte? Hai altri progetti?
“Il lavoro è arrivato da poco di nuovo, è un mese che ho ripreso a lavorare in un’azienda del Nolano, diciamo che mi sto… calmando con la moda, sto pensando al futuro, la stabilità e per chi mi conosce sa che amo la tranquillità , voglio una casa mia , voglio l’indipendenza questo è il mio obiettivo“.
Ma tornerai a sfilare…
“La moda mi piace ma non a Napoli, mi piacerebbe a Milano ma è una decisione importante, significa stare lontano dalle mie cose, dai miei amici , dal mio “sole” e dalla cucina di nonna. Diciamo che ci sto ancora riflettendo. Ho fatto le mie esperienze, ho allargato le amicizie, i concorsi importanti che ho fatto mi hanno lasciato molto“.
Abbiamo capito che il lavoro c’è. E il matrimonio? Qualche proposta?
“Matrimonio? Non ho ancora un fidanzato quindi non posso programmare nulla ,nel frattempo mi vivo la vita da single che è così bella tranquilla e rilassante. Il mio ragazzo ideale deve essere maturo, determinato e mi deve far sorridere sempre, l’ansia e la gelosia stupida non fanno per me. Del resto il mio motto è “Un giornata senza sorriso è una giornata persa”.