venerdì, Aprile 11, 2025
spot_img
spot_img
spot_img

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

ARTICOLI CORRELATI

Finge furto d’auto perché non ha soldi per l’assicurazione: scoperto da Polstrada, finisce nei guai

NOLA- Finge un furto d’auto per nascondere l’incidente (e la mancanza di assicurazione auto). E’ accaduto sulla 7bis, teatro di un clamoroso sinistro che il principale responsabile, sprovvisto di polizza, ha cercato invano di nascondere.

Erano le 22,30 quando una pattuglia della polizia stradale di Nola, guidata dal comandante Sabato Arvonio e coordinata da primo dirigente Maurizio Casamassima, è intervenuta sulla 7bis dove si era verificato un incidente tra un autocarro ed una Renault Megane. L’autocartro, guidato da un 41enne di Casalnuovo, aveva aveva letteralmente distrutto l’autovettura, parcheggiata ai margini della carreggiata  e senza conducente a bordo. Visto il tipo di incidente e le condizioni dell’auto, gli agenti si sono messi all’opera per cercare la o le presunte vittime dello scontro, attivando una battuta di ricerca nelle campagne circostanti per risalire ad eventuali feriti.

Grazie ai dati dell’auto sono inoltre risaliti al proprietario, l’uomo convocato in caserma ha dichiarato che l’auto gli era stata rubata ad Acerra qualche giorno prima e che per 5 mesi era stata parcheggiata sotto la sua casa. Dichiarazioni che non hanno convinto la Polstrada che dopo alcuni controlli incrociati ha messo alle strette l’automobilista che infine ha confessato: aveva simulato il furto per non incappare in sanzioni visto che da tempo non poteva pagarsi l’assicurazione a causa di disastrose condizioni economiche. L’uomo è stato denunciato per simulazione di reato e multato (pagherà 840 euro).

 

 

I PIÙ POPOLARI

This site is protected by wp-copyrightpro.com