NOLA- Il Movimento cinque stelle di Nola si è presentato alla città. Nel corso di un dibattito presso la Casa del Mutilato di via Fonseca, i pentastellati nolani hanno spiegati ai cittadini le attività e le proposte del movimento di Grillo per la rinascita di Nola. Insieme agli aderenti della comunità bruniana, anche i referenti della provincia (Nola, S.Paolo Belsito, Mariglianella, Marigliano, Cicciano, Scisciano ,Casalnuovo, Cercola, S. Anastasia, Castellammare di Stabia, Afragola, Cercola, Somma Vesuviana, Ottaviano).
L’incontro,era finalizzato a far conoscere l’attività del gruppo pentastellato su Nola, creando così una comune sinergia con la cittadinanza “al fine di voltare pagina con la vecchia idea di politica locale” come hanno spiegato i rappresentanti del M5s.
Dopo i saluti dell’attivista Armando Vallone che ha spiegato le linee di “lavoro” del gruppo nolano, hanno relazionato sulle attività svolte, gli altri attivisti. Si è cosi parlato del degrado Gescal con la relazione di Federica Sibilio, delle riprese dei Consigli Comunali con Giulio Filippone, dell’Interrogazione parlamentare sulla discarica di Paenzano e dell’Affaire Tares con la relazione di Francesco Colombo, del degrado urbano di Piazza d’Armi con la relazione di Antonio Trinità Adamo e del sito-web Nolalive con l’analisi tecnico-informatica di Giuseppe De Falco.Le problematiche sui referendum comunali e sull’acqua pubblica sono state affrontate da Luigi Iovino.
I rappresentati dei numerosi Gruppi a Cinque Stelle provenienti da Napoli e da tutta la provincia hanno relazionato sulle problematiche dei loro territori. Un’attenta platea ha seguito tutti gli interventi.